Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Offerte Hotel
Web Links


Cellulari
Da quando Martin Cooper inventò il primo cellulare, si segnò una svolta nel mondo della telefonia; ad oggi in commercio si trovano modelli per tutti i gusti, dai più semplici e attuali GSM ai più sofisticati UMTS di terza generazione.
-
Decoder Digitale
La nuova era della Tv digitale è iniziata grazie al decoder, che permette di adattare le televisioni analogiche al sistema di sintonizzazione digitale delle emittenti
-
Gprs
La tecnologia GPRS definita 2,5G fa da ponte tra la telefonia di seconda generazione GSM e quella di terza generazione UMTS.Si tratta di una connessione in mobilità che permette di rimanere connessi anche spostandosi fisicamente.
-
SmartPhones
Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.


Le Differenze tra gli Schermi al Plasma e gli LCD

Un Confronto tra gli Schermi al Plasma e quelli LCD

Negli ultimi anni gli schermi lcd, ovvero a cristalli liquidi, hanno rappresentato un'innovazione in grado di attirare l'interesse di milioni di persone, estasiate di fronte alla qualità delle immagini.

Sembrava che la tecnologia avesse raggiunto una punta d'eccellenza difficilmente superabile e invece si sono affacciati prepotentemente gli schermi al plasma.

La competizione tra le due tipologie di televisioni a schermo piatto è serrata ed i miglioramenti costantemente introdotti attirano l'attenzione degli acquirenti posti di fronte al dilemma su quale televisione scegliere?

Vediamo i pregi dei display al plasma:

  • La prima caratteristica che salta agli occhi di chiunque è l'eccezionalità dei colori di una tv al plasma in grado di coprire una gamma cromatica più ampia rispetto ai display lcd, risultando pertanto più vividi, più caldi e brillanti.
  • Il contrasto è ugualmente ottimo e la differenza risalta in modo particolare per quanto concerne i colori più scuri dal momento che nelle tv al plasma i pixel non attivati non emettono luce e di conseguenza il nero è realmente nero, cosa che non accade negli lcd.
  • La visuale offerta dagli schermi al plasma è superlativa ed offre un maggior spettro di angolazioni rispetto quelli lcd, anche in considerazione del fatto che il plasma è liquido e pure posizionandosi vicino alla televisione non si vedono i singoli pixel dell'lcd.
  • Le tv al plasma generano un bassissimo campo elettromagnetico, aspetto essenziale per coloro che trascorrono molto tempo a guardare film e programmi televisivi.
  • Gli schermi al plasma consumano un ridotto quantitativo di energia, variabile a seconda della luminosità delle scene che vengono visualizzate ed in proposito ricordiamo che le immagini caratterizzate da maggiore luminosità consumano più watt di quelle più scure.
  • Le televisioni al plasma sono solitamente di vaste dimensioni, al fine di garantire una resa ottimale, ma le profondità e quindi l'ingombro non ne risente per nulla. Display con diagonali molto grandi, ad esempio di 50 pollici, mantengono comunque profondità ridotte rappresentando splendidi oggetti d'arredo oltre che ottimi strumenti per godere la visione dei propri programmi preferiti.
plasma.it

Il portale sugli schermi al plasma e sulle ultime novità in fatto di tv a schermo piatto. Alcuni informazioni per scegliere tra gli schermi lcd e quelli al plasma in base alle proprie esigenze.
Argomenti

I Televisori al Plasma
Le Differenze tra gli Schermi al Plasma e gli LCD
Una Guida alla Scelta della Tv al Plasma
NEWS